Avirex

Avirex è un brand americano di abbigliamento per uomo, che nasce negli anni ’40 come azienda produttrice di giubbotti per l’Aviazione Militare americana. Nel corso degli anni la Società espande l’offerta alle linee di pantaloni, camicie e jacket d’ispirazione militare, realizzati per i “civili”.

A partire dal 1975 Avirex conquista il pubblico internazionale, grazie al business-man Jeff Clyman e allo stilista Frank Marchese, le cui collezioni seducono i giovani di tutto il mondo, divenendo un must-have degli anni ’80. Complice della popolarità di Avirex è la pubblicità fatta dal celebre film Top Gun del 1986, nel quale il protagonista-pilota indossa le giacche del marchio.

Il core business della griffe è rappresentato dalle tradizionali bomber “spitfire” in pelle e dai giubbotti in montone da volo, dai capi che si riferiscono allo stile militare e al “Varsity-look” alla “Happy Days”, ovvero l’abbigliamento delle squadre universitarie americane.

Attualmente Avirex appartiene ad un noto Gruppo produttore di streetwear hip-hop, che rilancia il marchio, oggi presente sul mercato con le linee di pantaloni Chinos in gabardina di cotone classico o “invecchiato” con diversi effetti “used”, giubboti in denim, jeans, felpe, magliette, t-shirt, camicie, ma anche scarpe e gioielli, che si affiancano alle collezioni di capispalla.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...