Armani Privè

Armani Privè è la collezione di Haute Couture presentata nel 2005 sulle passerelle parigine dallo stilista piacentino Giorgio Armani, famoso per le giacche destrutturate, le forme pulite ed essenziali, e da sempre icona di stile e di eleganza.

Le linee e i volumi perfetti non sono mai sbilanciati, i tagli rigorosi si fanno sempre più particolari come i colli tondeggianti e le chiusure a mezzaluna, per un risultato sorprendentemente sobrio e raffinato in cui tailleur, giacche corte e avvitate, pantaloni affusolati e abiti da sera cadono sul corpo come una seconda pelle lontani dagli eccessi del decorativismo.

Nel guardaroba dominano il nero, i toni pallidi e madreperlacei che tingono i tessuti preziosi, come l’organza laminata, illuminati da cristalli swarovski, paillettes scintillanti e intarsi adamantini. Gli abiti principeschi dall’allure classico scoprono le gambe con eleganza grazie a lievi asimmetrie e lunghezze al ginocchio.

Seppure dosati ad arte, i dettagli non mancano mai su capi dalle silhouette scultoree, abiti lunghi modello sirena, gonne formate da archi, vestiti eterei dalla struttura rigida e minidresses senza spalline che si arricchiscono di rouches, grandi spille, borse e bijoux.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...