Twitter, YouTube e Facebook: basta un click per fare tendenza

Marketing, moda e tecnologia: questo è il nuovo trittico vincente tra stile e hi-tech

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Società 2.0: Quando le regole le dettano i giovani
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Italiani sempre più tecnologici e schiavi dei social network: dai giovani studenti ai lavoratori o al mondo della moda, tutti indiscriminatamente sono rimasti coinvolti nel vortice dell’hi-tech. L’impulso iniziale lo danno  giovani, come sempre produttori di nuove tendenze, rappresentanti di quella che è stata rinominata ‘Generazione 2.0’: sono proprio gli italiani tra i 18 e 30 anni che captando le ultime novità stanno ridefinendo i contorni della società del futuro. Facebook, Twitter, Youtube  e Wikipedia i siti di riferimento per tenersi informati e in contatto con familiari, amici e perché no anche il mondo intero. La parola d’ordine è sempre quella: condividere. Che siano libri, concerti o semplici fotografie, tutti vogliono affidare le loro esperienze  al web. Ma l’era digitale non si ferma sui pc: cercando di captare le mode del futuro, anche le griffe più prestigiose stanno tentando di adeguarsi al nuovo mercato con look e personalizzazioni ad hoc che non riguardano più solo l’abbigliamento , ma soprattutto gli accessori. E sono proprio i tablet, gli smartphone o le chiavette usb gli oggetti verso cui si sceglie di rivolgere la propria attenzione degli stilisti. Vuitton, Zegna o Burberry sono solo alcuni dei nomi che hanno scelto di investire nell’hi-tech. E’ vero d’altronde che oggetti come telefonino, i-Pod o internet key sono diventati i migliori amici dell’uomo: e allora via a sbizzarrirsi con qualsiasi tipo di gadget che, se firmato, diventa il regalo perfetto soprattutto in vista del prossimo Natale. E allora via libera a guanti ergonomici, porta laptop, porta i-Phone o porta i-Pad, e ancora chiavi usb, porta tablet o addirittura giacche cucite con apposite tasche porta dispositivi: tutto rigorosamente griffato e per tutti i gusti.

Italiani sempre più tecnologici e schiavi dei social network: dai giovani studenti ai lavoratori o al mondo della moda, tutti indiscriminatamente sono rimasti coinvolti nel vortice dell’hi-tech. L’impulso iniziale lo danno  giovani, come sempre produttori di nuove tendenze, rappresentanti di quella che è stata rinominata ‘Generazione 2.0’: sono proprio gli italiani tra i 18 e 30 anni che captando le ultime novità stanno ridefinendo i contorni della società del futuro. Facebook, Twitter, Youtube  e Wikipedia i siti di riferimento per tenersi informati e in contatto con familiari, amici e perché no anche il mondo intero. La parola d’ordine è sempre quella: condividere. Che siano libri, concerti o semplici fotografie, tutti vogliono affidare le loro esperienze  al web. Ma l’era digitale non si ferma sui pc: cercando di captare le mode del futuro, anche le griffe più prestigiose stanno tentando di adeguarsi al nuovo mercato con look e personalizzazioni ad hoc che non riguardano più solo l’abbigliamento , ma soprattutto gli accessori. E sono proprio i tablet, gli smartphone o le chiavette usb gli oggetti verso cui si sceglie di rivolgere la propria attenzione degli stilisti. Vuitton, Zegna o Burberry sono solo alcuni dei nomi che hanno scelto di investire nell’hi-tech. E’ vero d’altronde che oggetti come telefonino, i-Pod o internet key sono diventati i migliori amici dell’uomo: e allora via a sbizzarrirsi con qualsiasi tipo di gadget che, se firmato, diventa il regalo perfetto soprattutto in vista del prossimo Natale. E allora via libera a guanti ergonomici, porta laptop, porta i-Phone o porta i-Pad, e ancora chiavi usb, porta tablet o addirittura giacche cucite con apposite tasche porta dispositivi: tutto rigorosamente griffato e per tutti i gusti.

Francesca Ceccarelli

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