Effetti speciali e tecnologia: nuovo look per Gucci

 

 
 
La boutique di Gucci in Montenapoleone inaugura durante la settimana della moda il suo nuovo look ispirato alle più moderne tecnologie e lancia la Gucci Immersive Retail Experience

La tecnologia sta permeando sempre più ogni ambito della nostra vita quotidiana. L’innovazione sta cambiando abitudini, modificando comportamenti. Anche il settore moda sembra recepire sempre di più l’esigenza di stare al passo con i tempi, traendo spunto dalle nuove tecnologie, per innovarsi ed evolversi.
Il brand Gucci, per esempio, ha pianificato di introdurre avanzate tecnologie, sviluppate in esclusiva per il marchio del lusso da OOOii, azienda di Hollywood attiva nel settore della progettazione tecnologica, nei suoi punti vendita monomarca collocati in tutto il mondo, sfruttando così i successi raggiunti nel digitale. L’implementazione avverrà in modo graduale nell’arco dei prossimi due anni e porterà a un cambiamento nell’iterazione con la clientela.
Per toccare con mano e vedere questo processo di trasformazione è sufficiente visitare la nuova boutique di Gucci in Via Montenapoleone, la cui nuova veste è stata inaugurata proprio in questi giorni durante la settimana della moda milanese.
Il nuovo look del concept store si ispira al film di fantascienza “Minority Report” .Quasi Cinquanta wall display LCD da 45″ e 50″ Clarity™ Matrix di Planar Systems, ultrasottili, a basso consumo, sono stati disposti lungo le pareti in tutto il negozio, quasi a formare un’unica superficie. Grazie al motore grafico fornito da OOOii, gli schermi riproducono immagini interattive a grandezza naturale.
Nuove tecnologie creano spettacolari effetti speciali, che ricordano quelli dei ai film Holliwoodiani e lanciano la Gucci Immersive Retail Experience, un nuovo modo d’interazione con la clientela. I visitatori , infatti entrando nel negozio, potranno sperimentare un esperienza a 360 gradi, che permetterà di creare un coinvolgimento mai raggiunto prima.
Così il negozio di Montenapoleone si trasforma in una delle boutique tecnologicamente più avanzate. Ma questo è solo l’inizio. In una seconda fase, programmata per il 2012, saranno introdotte ulteriori funzioni che consentiranno ai clienti di interagire con i contenuti digitali che stanno vedendo sui vari schermi, con movimenti naturali e intuitivi.
Advertisements

Un pensiero su “Effetti speciali e tecnologia: nuovo look per Gucci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...